Una squadra vincente si costruisce con impegno e dedizione.

Per questo motivo una delle attività a maggior valore aggiunto che A me è successo si propone di fornire è l’organizzazione di eventi aziendali disegnati sulle esigenze, che sappiano creare il giusto mix di formazione, motivazione ed energia per ricaricare le batterie e generare nuove idee e modi di lavorare.

Proprio su questi presupposti il 1 ottobre, presso Villa De Grecis a Bari si è tenuto il D-Day 2021, che ha visto il coinvolgimento dell’azienda Italiangas e dei dealer per una giornata di team building, ispirazione e networking insieme a tanti ospiti, al trainer Massimiliano Linguiti e ad Antonio Cabrini, indimenticabile protagonista dei mondiali di calcio dell’82.

Convention e formazione aziendale con Italiangas

Convention e formazione aziendale con Italiangas

Tra le competenze manageriali quella che sicuramente produce il miglior effetto di integrazione tra le risorse umane dell’azienda è la capacità di mobilitare il gruppo. L’evento è nato quindi con l’obiettivo di stimolare le relazioni tra gli appartenenti al Team, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione.

Clicca qui per vedere l’album completo delle foto dell’evento

Convention e formazione aziendale con ItalianGas – il programma della giornata

La giornata di convention e formazione aziendale si è articolata in due momenti principali

  1. dopo i saluti iniziali, il trainer Massimiliano Linguiti ha affrontato con i partecipanti le tematiche oggetto dell’incontro, coinvolgendo la platea in attività volte alla interazione e alla collaborazione;
  2. la seconda parte della giornata ha avuto lo scopo di ispirare i partecipanti ai valori condivisi precedentemente, grazie al confronto con un testimonial di grande popolarità ed esperienza, esperto nella creazione, funzionamento e mantenimento di un team. Dopo aver valutato la composizione del gruppo di lavoro, i valori dell’azienda e il momento storico che ha visto il mondo cambiare e le persone con esso, c’è stata la partecipazione di un campione del mondo di calcio che conosce perfettamente il concetto di difficoltà, di come questa può diventare stimolo alla reazione e di quanto un gruppo possa essere ancora più unito e performante quando affronta condizioni avverse, Antonio Cabrini.

Organizza la convention e formazione aziendale per la tua azienda con A me è successo

Le convention formative aziendali proposte da A me è successo sono personalizzabili in base alle esigenze aziendali e di formazione  quindi contattaci per saperne di più e per definire insieme a noi gli obiettivi, la durata e le priorità formative dell’evento!

Se invece vuoi partecipare ad un corso con obiettivi già definiti e contenuti ben delineati, con l’opportunità di conoscere altri imprenditori e manager, scopri la masterclass di Team Management con Antonio Cabrini cliccando qui.

L’adesione a un fondo interprofessionale consente alle aziende aderenti di destinare una quota fissa alla formazione e alla crescita professionale dei propri dipendenti senza costi aggiuntivi. Scopri come possiamo aiutarti a finanziare questo e altri corsi per accrescere la competitività della tua impresa cliccando qui.