Chi Siamo
Studiamo costantemente nuove metodologie formative per potenziare il capitale umano in azienda e crediamo fortemente nel valore delle soft skills per migliorare le relazioni tra colleghi e le performances individuali e collettive.
Le attività di A me è successo si concretizzano in proposte formative per tutti coloro che lavorano in team e a contatto con le persone e puntano a migliorare le proprie performance attraverso l’upgrading delle competenze trasversali
Siamo parte di FMTS Group, gruppo societario leader in Italia nel settore della formazione finanziata e che si occupa di formazione continua per enti pubblici e privati, corsi di alta specializzazione, servizi per il lavoro e mobilità internazionale. FMTS Group è capofila di diverse società in continua evoluzione, che ogni giorno supportano aziende e privati nel miglioramento delle proprie performance.
Mission
Supportare persone e organizzazioni nel miglioramento continuo delle performance e nel raggiungimento degli obiettivi di crescita professionali e di business mediante l’organizzazione di esperienze formative innovative in grado di ispirare, stimolare e valorizzare il capitale umano.
Vision
Diventare centro di eccellenza e punto di riferimento nella progettazione ed erogazione di percorsi innovativi di crescita per lo sviluppo delle competenze trasversali, attuali e prospettiche, maggiormente richieste dal mondo del lavoro.
Il metodo AMES
Ispirato alle neuroscienze e alle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie formative, strutturato grazie alla pluriennale esperienza maturata nella formazione di aziende e lavoratori di molteplici ambiti produttivi, il metodo AMES si fonda su 4 pilastri prioritari:
- Analisi, approfondita e smart, dei tratti comportamentali e delle competenze trasversali target, per strutturare un percorso effettivamente utile ai partecipanti e alle imprese
- Misurazione dei livelli di competenza as is e to be
- Esperienza e concretezza quale tratto connotativo delle modalità formative
- Specificità e sostenibilità delle competenze raggiunte, a garanzia dell'implementazione di attività formative realmente arricchenti e significative
Tale metodo è implementato attraverso attività outdoor o formazione in aula contraddistinte da un ampio ricorso a metodologie didattiche attive, quali role play, giochi, simulazioni, analisi dei casi e dei problemi.
Il metodo AMES prevede il corso anche a strumenti innovativi, come la realtà virtuale, per rendere ingaggiante e sfidante l’apprendimento.
Partecipazione, utilità, divertimento ed engagement caratterizzano le attività AMES