Leader di eccellenza
Potenziare lo sviluppo
Non offriamo corsi, ma percorsi che accompagnino la crescita reale, personale e professionale degli individui e dei team.
Ispirato alle neuroscienze e alle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie formative, strutturato grazie alla pluriennale esperienza maturata nella formazione di aziende e lavoratori di molteplici ambiti produttivi, il metodo AMES si fonda su 4 pilastri prioritari:
A
AWARENESS – Questa fase iniziale si concentra sull’accrescere la consapevolezza personale e professionale dei partecipanti.
M
MASTERY – In questa fase i partecipanti sviluppano e affinano la proprie soft skills.
E
ENGAGEMENT – Questo step si focalizza sull‘applicazione delle soft skills in contesti pratici.
S
SINERGY – Questa ultima fase, riguarda l‘integrazione delle competenze sviluppate nei contesti lavorativi e personali dei partecipanti.
Tale metodo è implementato attraverso attività outdoor o formazione in aula contraddistinte da un ampio ricorso a metodologie didattiche attive, quali role play, giochi, simulazioni, analisi dei casi e dei problemi.
Il metodo AMES prevede anche il ricorso a strumenti innovativi, come la realtà virtuale per rendere ingaggiante e sfidante l’apprendimento.
Una giornata innovativa studiata per chi è pronto a prendere in mano la sua leadership e svilupparla, valorizzando gli aspetti funzionali e migliorando, allo stesso tempo, quelli che
permetteranno un avanzamento vincente e continuo.
In questo percorso potrai immergerti in modo concreto e pragmatico in situazioni trasformative che permetteranno il raggiungimento di un risultato effettivo e praticabile.
L’evento “Leader di Eccellenza” presenta, condivide e traduce in azione le caratteristiche fondamentali che possiede un leader che riveste nel migliore dei modi il suo ruolo. I partecipanti acquisiranno tecniche e strumenti efficaci e applicabili nella loro realtà quotidiana.
OBIETTIVI E CONTENUTI
- INFLUENZA Incrementare responsabilità, autonomia, proattività, motivazione. Sono queste le tematiche tipiche di chi si interessa di leadership, l'obiettivo è capire come le azioni del leader influenzino queste caratteristiche nei collaboratori.
- COMPETENZE Allenare la leadership e migliorarla sviluppando le competenze comunicative e relazionali per migliorare la propria leadership.
- FEEDBACK Migliorare per aiutare a migliorare. Fondamentale risulta fare un focus sul feedback per la leadership, su come gestire un confronto 1 a 1 con i collaboratori, e come fare in modo che il feedback sia sempre bidirezionale.
- CAMBIAMENTO Sviluppare la visone del leader come agente di cambiamento nell'organizzazione. Analizzare il ruolo fondamentale che il leader riveste sul determinare il cambiamento organizzativo
Mattina
9.00 | Accoglienza e welcome coffee
9.30 | Avvio delle attività
11.00 | Pausa
11.20 | Ripresa delle attività
Pausa pranzo
13.00 | Light lunch
Pomeriggio
14.00 | Ripresa delle attività
15.30 | Pausa
15.50 | Ripresa delle attività
17.00 | Termine attività e saluti finali
TRAINER
LEONARDO DRI
Esperto di leadership e self management
Leonardo Dri si distingue per la sua capacità di guidare gli individui e le organizzazioni verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
Aiuta i professionisti a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e a gestire le dinamiche interpersonali in modo più efficace.
Il libro “Chi comanda qui” è un’opera che riflette la sua profonda comprensione delle sfide interne che gli individui affrontano nel mondo professionale.
Con esempi pratici e tecniche comprovate, offre strumenti per superare gli ostacoli, promuovendo un ambiente di lavoro più collaborativo e produttivo.
Inoltre, è noto per la sua abilità nel trasformare teorie complesse e astratte in materia di leadership e self management semplici e applicabili nella vita quotidiana.
La sua filosofia si basa sull’idea che migliorare la leadership personale e la gestione di sé possa portare a cambiamenti positivi sia a livello individuale che collettivo.
Massimizzare il valore formativo con un investimento oculato.
INVESTIMENTO STRATEGICO PER LA CRESCITA
Valore totale della giornata compresa di:
- Welcome Coffe
- Materiale didattico
- Light lunch
- Gadget ricordo della giornata
pari a € 325.
L‘acquisto dell‘opportunità entro il 30 giugno garantisce lo sconto del 20%.
Per seguire il corso è possibile scegliere una tra le seguenti date:
Bari
17 ottobre 2024
Salerno/Napoli
18 ottobre 2024
Milano
24 ottobre 2024
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO
“Un buon leader spinge le persone ad avere fiducia in lui, un grande leader spinge le persone ad avere fiducia in se stesse”
ELEANOR ROOSEVELT
COMPILA IL FORM