Negoziazione e Tecniche di Vendita
Strumenti efficaci per la formazione della forza vendita
- ON DEMAND
- TAILOR MADE
PROGRAMMA
Ci sono venditori particolarmente bravi nella fase di approccio, altri nel creare empatia, altri nell’argomentazione ed altri nella fase di chiusura. Il venditore eccellente, quello che tutte le aziende vorrebbero con sé, quello particolarmente amato dai clienti, ha una voce che esprime padronanza in tutte le fasi della trattativa.
Il corso ha lo scopo di formare personale di vendita, imparando ad aumentare l’efficacia delle parole grazie ad una voce che cambia a seconda di cosa si dice. Ricco di esercizi pratici, aiuterà a vendere di più e meglio rendendo concretamente più efficace la vostra voce.
METODOLOGIA
Autodiagnosi, Role play, tecniche di improvementindividuale
GLI OBIETTIVI
- Aumentare le probabilità di vendita alla prima visita
- Aumentare le probabilità di vendita alla prima visita
- Aumentare la fidelizzazione e le probabilità di riacquisto
- Stimolare referenze attive e passa parola
Moduli e contenuti
1
- Imparare a conoscere i punti di forza della propria voce
- Generare con la voce i sentimenti base da trasmettere durante la trattativa: cordialità autentica, fiducia, autorevolezza e decisione
- Role Play di applicazione delle 4 tipologie di voce
- Feedback e follow up
Soft skills experience
- Soft Skills Experience
- Assertività
- Intelligenza Emotiva
- Comprensione del contesto
- Gestione delle complessità
- Sintesi
- Problem Solving
- Ascolto attivo
- Tolleranza verso l'incertezza
- Leadership
TRAINER

Marcella Loporchio
RISORSE UMANE
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Opportunità di finanziamento
L’adesione a un fondo interprofessionale consente alle aziende aderenti di destinare una quota fissa alla formazione e alla crescita professionale dei propri dipendenti senza costi aggiuntivi.
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