Nella puntata 3 di storie di ordinario successo approfondiremo l’arte del Public Speaking

“Quali domande ci si dovrebbe porre prima di parlare in pubblico?”

Attraverso il contributo di Fabio De Lucia – FDL , direttore marketing e vendite di Deraweb, ma anche voice & communication coach, scopriremo come tono di voce e utilizzo delle parole sono gli elementi chiave che possono determinare la riuscita di un intervento in pubblico o di una trattativa.

Storie di ordinario successo – Puntata 3 – Il public speaking

Partendo dallo spunto del film “Io C’è” verrà approfondita una soft skill di fondamentale importanza, il Public Speaking, grazie al contributo di:

  • Fabio De Lucia, direttore marketing e vendite di Deraweb e formatore professionista, specializzato sull’utilizzo della voce, che risponderà ad alcuni quesiti. Quanto è importante essere un buon oratore nel mondo imprenditoriale? Quali domande ci si dovrebbe porre prima di parlare in pubblico?
  • Zila Carnevale, trainer e formatrice professionista, che ci spiegherà cos’è strutturalmente il public speaking, da dove deriva, e come prestare attenzione nel modo giusto

 

storie-ordinario-successo-public-speaking

 

Storie di ordinario successo – il format

In questo percorso, guidato da Marcella Loporchio e Luigi Maselli, scopriremo storie di  imprenditori, insegnanti, lavoratori e studenti che attraverso l’uso delle soft skills riescono ogni giorno a vincere le proprie sfide e superare i propri limiti.

Attraverso il format “Storie di Ordinario Successo”, in ogni puntata ci soffermeremo su una soft skill. Analizzeremo le soft skills da diverse prospettive e scomponendole attraverso punti di vista e modalità differenti.

Per scoprire perchè siamo così affezionati al tema delle soft skills, scopri di più su A me è successo cliccando qui.

Se vuoi far parte anche tu del movimento A me è successo e rimanere aggiornato sulle novità in tema di Soft Skills, seguici sulle pagine social di linkedin e facebook.