Benvenuti a Storie di Ordinario Successo, il nuovo format a puntate di A Me è Successo. Abbiamo dato il via a questo viaggio per analizzare, condividere e approfondire l’uso delle Soft Skills, attraverso l’esempio e l’esperienza di talenti e persone che ogni giorno creano valore per l’Italia.

Storie di ordinario successo – il format

In questo nuovo percorso, guidato da Marcella Loporchio e Luigi Maselli, scopriremo storie di  imprenditori, insegnanti, lavoratori e studenti che attraverso l’uso delle soft skills riescono ogni giorno a vincere le proprie sfide e superare i propri limiti.

Attraverso il format “Storie di Ordinario Successo”, in ogni puntata ci soffermeremo su una soft skill. Analizzeremo le soft skills da diverse prospettive e scomponendole attraverso punti di vista e modalità differenti.

Storie di ordinario successo – puntata 0

 

 

In questa puntata, Marcella Loporchio e Luigi Maselli introdurranno il percorso sulle Soft Skills, con diversi contributi.

  • Mariarita Costanza e Nicola Lavenuta, coppia nella vita e nel business. I due imprenditori, dopo anni nel settore tecnologico, si sono lanciati, in piena pandemia, in un nuovo progetto nel settore del turismo. Con Everywhere Tew, ambiscono a creare una community globale di Tewers, che grazie allo smartworking, avranno la possibilità di viaggiare e spostarsi per esplorare in profondità i territori meno conosciuti del territorio italiano.
  • Imma Stizzo, direttore di Cesfol e vicepresidente di Federformazione. Ci darà il suo parere sul mondo delle Soft Skill e su quanto sia crescente l’attenzione e la consapevolezza sul tema come arma da utilizzare sul mondo del lavoro.
  • Fabio Carbonara, account manager del gruppo FMTS in Puglia. Ci parlerà del contributo e della differenza che possono fare le soft skills se applicate all’interno dell’ambiente di lavoro e nelle relazioni con i colleghi.

Per scoprire perchè siamo così affezionati al tema delle soft skills, scopri di più su A me è successo cliccando qui.

Se vuoi far parte anche tu del movimento A me è successo e rimanere aggiornato sulle novità in tema di Soft Skills, seguici sulle pagine social di linkedin e facebook.