fbpx
logo ames

Il team building aziendale di AllianceInsay

Con il gruppo di lavoro di Allianceinsay Broker S.p.A e lo chef stellato Cristian Torsiello, lunedì 4 luglio si è tenuto il corso di team cooking aziendale organizzato da A me è successo in collaborazione con In Cibum, la Scuola di alta formazione gastronomica.

Il programma della giornata di formazione aziendale

Il team di AllianceInsay è stato accolto presso l’hub di FMTS Group, a Pontecagnano Faiano (SA), con un welcome coffee.

Dopo una prima fase di formazione in aula, i protagonisti del team building si sono recati nel laboratorio di cucina della Scuola In Cibum per l’attività di team cooking.

A guidare le operazioni lo chef stellato Cristian Torsiello, coadiuvato dallo chef resident Marco Cefalo e dai trainer Simone De Vivo e Maria Anastasi.

Chef Torsiello ha mostrato ai componenti del team come persino un piatto stellato possa fondarsi sulla semplicità: dopo aver osservato l’esecuzione del risotto alla caprese da parte dello chef dell’Osteria Arbustico, i partecipanti sono stati divisi in squadre e hanno potuto mettersi alla prova nella realizzazione della ricetta. 

Infine, il team di AllianceInsay ha poi pranzato presso la sala ristorante dell’hub.

Guarda qui la photo gallery dell’evento 👇

Team cooking AllianceInsay con In Cibum

Team cooking: la ricetta perfetta per consolidare il gruppo di lavoro

La capacità di un’azienda di perseguire e raggiungere i propri obiettivi è soprattutto il risultato del lavoro che riesce a svolgere il proprio team. Individuare le persone giuste, organizzarle secondo un metodo virtuoso e motivarle perché siano sempre il motore delle attività aziendali, richiede grande impegno, lucidità e coerenza.

L’attività di motivazione del gruppo di lavoro assume un significato ancora maggiore quando si svolge fuori dal contesto aziendale ed è una delle competenze manageriali che sicuramente produce il miglior effetto di integrazione fra le risorse umane in azienda.

Tra le svariate attività di team building che si possono mettere in atto, il team cooking è sicuramente una delle più interessanti perché consente di raggiungere diversi obiettivi:

  • veicolare i valori aziendali;
  • aumentare l’engagement;
  • lavorare sulla motivazione individuale e di gruppo;
  • sviluppare l’empatia e l’ascolto tra i membri del team;
  • allenare la resistenza al cambiamento.

Corso di team building aziendale targato A me è successo

Il corso di team building aziendale, ideato e realizzato da A me è successo, ha l’obiettivo di stimolare le relazioni tra i membri del team, favorire la collaborazione, aumentare il livello di fiducia, motivare il gruppo di lavoro e creare maggiore coesione.

L’evento formativo ha in genere una durata di 6 ore, con un numero massimo di partecipanti consigliato di 20 persone.

 Il corso produrrà i seguenti impatti:

  • conoscenza delle dinamiche che regolano un team di successo;
  • motivazione dei partecipanti per orientarli verso un obiettivo comune;
  • comprensione e valorizzazione delle potenzialità di ogni collaboratore;
  • gestione efficace del team anche nelle situazioni di difficoltà.

I corsi di team building aziendale, proposti da A me è successo, sono personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze delle singole imprese. 

Contattaci per saperne di più e per definire insieme a noi obiettivi, durata e focus dell’evento!

Se invece vuoi partecipare ad un corso con obiettivi e contenuti già definiti, con l’opportunità di conoscere altri imprenditori e manager, scopri il corso sul Team Management.

Possibilità di finanziare il corso

L’adesione a un fondo interprofessionale consente alle aziende di destinare una quota fissa alla formazione e alla crescita professionale dei propri dipendenti senza costi aggiuntivi. Scopri come possiamo aiutarti a finanziare questo e altri corsi per accrescere la competitività della tua impresa.

Gustiamoci il video-racconto della giornata 👇

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO