fbpx
logo ames

Public Speaking Lab – Le aziende partecipanti

E’ quasi tutto pronto in attesa del Public Speaking Lab, la masterclass tenuta da Luca Ward e Fabio De Lucia nell’ambito del programma di masterclass 2021 di A me è successo.

Public Speaking Lab – i dettagli

Le iscrizioni sono ufficialmente sold-out per entrambe le date, rispettivamente a Pontecagnano Faiano e a Bari. Il 26 e 27 maggio saranno due giorni pieni di emozioni, anche perché saranno i primi appuntamenti in presenza dopo il lungo fermo imposto dal covid.

E’ ancora possibile acquistare la versione in live streaming dell’evento, che si terrà il giorno 26 maggio a numero chiuso, e darà la possibilità ai partecipanti di rivolgere domande in diretta e interagire con l’aula.

Partecipare al Public Speaking Lab, che vedrà protagonisti il mentor Luca Ward e il trainer specializzato sull’utilizzo della voce Fabio De Lucia, significherà per i partecipanti:

  • Imparare ad emozionare, coinvolgere e persuadere il pubblico con i propri interventi;
  • Migliorare le proprie tecniche per rendere incisivi e impattanti i propri speech;
  • Gestire lo stress emotivo sfruttando a pieno tutte le potenzialità della comunicazione.

Ma cosa si aspettano le aziende che hanno deciso di arricchire le proprie soft skills partecipando alla giornata di formazione sul Public Speaking organizzata da A me è successo?

Lo abbiamo chiesto direttamente ad alcune di loro, che ringraziamo per la disponibilità e per le risposte!

MTM Project – Davide Di Palma

  • Quanto è importante il Public Speaking nella sua attività lavorativa? È fondamentale, in quanto business developer e commerciale, la mia attività si basa sulla comunicazione con le persone, quindi trovare il modo migliore di approcciare le stesse, senza risultare invadente e riuscendo ad essere persuasivi ed interessanti, è una delle skill necessarie
  • Cosa si aspetta dalla masterclass di Public Speaking Lab organizzata da A me è successo? Trovare il modo di saper impostare e settare la comunicazione in base al tipo di audience. Imparare a guidare una comunicazione nella direzione che serve a me
  • Pensa che le doti di Public Speaking siano innate o possano essere migliorate con l’approfondimento? Sicuramente, come tutte le capacità, si hanno doti innate o meno. Ciò non toglie però la possibilità di poterle apprendere con lo studio e di poterle esercitare
  • Di cosa si occupa MTM Project? Siamo una PMI Innovativa pugliese specializzata nello sviluppo software (web, desk e mobile) e nella formazione tecnica. Operiamo su tutto il territorio nazionale, siamo Silver Microsoft Partner e certificati ISO 9001 dal 2010. Siamo attivamente coinvolti nei distretti produttivi dell’informatica, dell’aerospazio e della meccanica pugliese; possediamo competenze tecniche che vengono costantemente aggiornate (.NET, Java, Android, IoS, etc.) e siamo accreditati presso la Regione Puglia e Forma.Temp per l’erogazione di formazione finanziata. Uno dei nostri servizi è la consulenza informatica sia erogata in T&M sia tramite sviluppo per conto terzi presso i nostri uffici. Siamo tra i pionieri in Italia a specializzarsi nello sviluppo di software basati sulla realtà aumentata e virtuale, al punto da dedicare un’apposita “business unit” (MTM Reality) allo sviluppo degli stessi. I nostri prodotti, totalmente customizzabili, sono stati acquistati da realtà nazionali e multinazionali, oltre che da pubbliche amministrazioni.

Casa Milo – Giovanni Milo

  • Quanto è importante il public speaking nella sua attività lavorativa? E’ fondamentale sapersi porre in pubblico, che sia verso un cliente o potenziale tale, che sia un fornitore o un dipendente. Una parola detta nel modo giusto può essere recepita in modo migliore e soprattutto essere più determinante.
  • Cosa si aspetta dalla masterclass di public speaking lab organizzata da A me è successo? Spero di apprendere qualche nozione in più sull’argomento e magari ottenere qualche spunto di riflessione per migliorare il mio public speaking.
  • Pensa che le doti di public speaking siano innate o possano essere migliorate con l’approfondimento? Sicuramente il fattore caratteriale gioca un ruolo fondamentale nell’esposizione in pubblico ma può essere migliorata sicuramente con le giuste nozioni.
  • Di cosa si occupa Casa Milo? La nostra storia inizia nel 1870 a Bitonto, nel cuore della Puglia, con la produzione di olio extra vergine di oliva. Una storia di famiglia, di passione per il lavoro e di amore per la terra e per i suoi frutti. Nel 1994 abbiamo convertito la produzione della nostra azienda dedicandola interamente alla pasta e ai prodotti da forno. Da allora Nicola Milo e i suoi quattro figli Giuseppe, Marida, Saverio e Giovanni, sono costantemente impegnati nell’offrire prodotti di alta qualità, innovativi ma lavorati nel rispetto della migliore tradizione alimentare italiana.

Brand strategies – Rocco Chizzoniti

  • Quanto è importante il Public Speaking nella sua attività lavorativa? Mi occupo di Psicologia sia dal punto di vista clinico che di comunicazione, pertanto il publick speaking è una componente fondamentale per un bravo terapeuta e formatore.
  • Cosa si aspetta dalla masterclass di Public Speaking organizzata da A me è successo? Spero di poter migliorare e potenziare le mie competenze di Public Speaking grazie all’esperienza e all’esempio di personalità del campo.
  • Pensa che le doti di Public Speaking siano innate o possano essere migliorate con l’approfondimento? Entrambe. Molte qualità sono spesso innate ma ciò non significa che non possano essere apprese, allenate e sviluppate. Molti grandi professionisti partono da zero, prendendo a modello chi ha talento. Il talento tra l’altro va in ogni caso coltivato e la determinazione (un “talento” alla portata di tutti) è ciò che fa la differenza fra chi ha competenze innate e chi no.
  • Di cosa si occupa la sua azienda? Con Brand Strategies costruiamo insieme al cliente una identità forte e riconoscibile, rispondendo alle necessità del pubblico di riferimento. Grazie a strumenti di NeuroMarketing individuiamo le migliori azioni di comunicazione analizzando i processi decisionali nella mente del consumatore. Il nostro motto è “ad ogni Brand la sua Strategia”.

Agaro – Luciano Rosanò

  • Quanto è importante il Public Speaking nella sua attività lavorativa? Riteniamo sia molto importante riuscire a comunicare al meglio in ogni occasione, soprattutto quanto questo avviene in pubblico, come la vostra domanda richiede. E’ quasi un’arte in realtà, infatti non è scontato trovare persone che affascinano l’interlocutore con il modo di parlare, convincente, diretto e soprattutto chiaro. Non è solo una questione di linguaggio, ma è il complesso di azioni che insieme alla parola trovano l’interesse e l’attenzione di chi ascolta.
  • Cosa si aspetta dalla masterclass di Public Speaking organizzata da A me è successo? Ci aspettiamo di conoscere tecniche e modalità per riuscire a comunicare correttamente in pubblico, capire qual è la migliore strategia da utilizzare in base alle persone che si trovano ad ascoltarci, come organizzare il proprio intervento e in generale come si deve affrontare una platea di persone stimolando e ottenendo attenzione senza annoiare.
  • Pensa che le doti di Public Speaking siano innate o possano essere migliorate con l’approfondimento? Sicuramente ci sono persone che godono di qualità innate, che riescono a catturare l’attenzione, a intrattenere, che uniscono il dono della parola a una particolare percezione di ciò che li circonda, in modo da saper cosa dire e cosa fare al momento giusto.  Di certo anche questa particolare attività se allenata può portare a buoni risultati.
  • Di cosa si occupa la sua azienda? La nostra società offre servizi di consulenza e assistenza in materia fiscale, tributaria e del lavoro, formazione professionale, per aziende e professionisti. Da oltre 15 anni lavoriamo con diligenza materie complesse, che richiedono specializzazioni diverse e competenze specifiche. Siamo specializzati in diversi ambiti, in particolar modo in quello sanitario. Tra i nostri clienti infatti si annoverano importanti strutture sanitarie accreditate al SSN, laboratori di analisi e poliambulatori specialistici, per i quali elaboriamo mensilmente oltre 600 cedolini paga.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO